La presa di forza sul motore dell'Unimog fuoristrada apre un enorme potenziale di impiego. La coppia disponibile, che può raggiungere i 600 Nm, può essere utilizzata ad esempio per il funzionamento delle pompe dell'acqua dei mezzi antincendio o dei motori idraulici.
Interfaccia meccaniche.
Sempre qualcosa in più.
La grande gamma di possibilità di impiego dell'Unimog è ottenuta non da ultimo grazie alla collaudata presa di potenza sul cambio, utilizzabile ad esempio a regimi elevati per pompe idrauliche o a regimi ancora più elevati per le pompe del servizio antincendio. L'ottimizzazione del gruppo pianale permette un facile accesso alle prese di forza sul cambio.
Interfaccia idrauliche
Precisione e potenza.
L'impianto idraulico del veicolo consente l'utilizzo di attrezzi come verricelli o attrezzi idraulici. L'impianto idraulico monocircuito fornisce una pressione di lavoro di 240 bar con portata di 60 l/min e potenza della pompa di 24 kW. Le prese a norma sono disposte sul lato anteriore e posteriore del veicolo.
Impianto idraulico a 2 circuiti per uso municipale a richiesta.
Grazie all'impianto idraulico a 2 circuiti per uso municipale a richiesta l'Unimog fuoristrada è ancora più versatile: gli attrezzi applicati e gli attrezzi su cassone intercambiabili possono essere infatti utilizzati contemporaneamente. Nella stagione fredda, ad esempio, l'Unimog può essere utilizzato nel servizio invernale contemporaneamente con lama sgombraneve e spandisale.
Interfaccia elettriche.
Energia per ogni tipo di impiego.
Quattro prese di corrente a norma nella cabina di guida e all'esterno permettono il collegamento dei sistemi di comando e azionamento delle attrezzature – senza alcun cablaggio.